Botox

Le iniezioni di botulino sono una cura medica con numerose possibilità di applicazione. Riducono e attenuano le rughe di espressione, causate dalla ripetuta contrazione dei muscoli facciali, che vengono attivati quotidianamente e inconsapevolmente. Agendo direttamente sui muscoli responsabili della loro formazione, il botulino consente di distendere temporaneamente le rughe, conferendo al viso un aspetto disteso e rilassato senza ricorrere all’intervento chirurgico.

L’effetto ha una durata di circa 6 mesi e i trattamenti ripetuti hanno dimostrato un effetto preventivo verso l’insorgenza di rughe permanenti.

SCHEMI DI TRATTAMENTO

1 seduta ogni 6 mesi.

RISULTATI

I risultati del trattamento non sono immediati. I primi effetti possono essere apprezzati dopo 2-5 giorni, mentre l’effetto completo si manifesta all’incirca dopo due settimane, momento in cui viene eseguita una visita di controllo per verificare l’esito del trattamento ed, eventualmente, effettuare piccoli ritocchi. I risultati non sono definitivi ma tendono a scomparire gradualmente nell’arco di 6 mesi, quando è possibile rinnovare il trattamento.

QUANDO RICORRERE AL BOTOX

Il trattamento è consigliabile tra i 18 e i 65 anni di età.